Eventi

Su questa pagina potrete tenervi informati sugli eventi o incontri a cui partecipiamo e su dove potrete venire per conoscere i nostri prodotti.

 

 

Sabato 25 e domenica 26 Novembre 2017

 

Un evento semplicemente unico e imperdibile.

 

Piacenza expo dalle 11 alle 19.

Per grandi e piccini che domenica 5 Novembre sono a Milano vi segnaliamo questa occasione per trascorrere una bella giornata di festa al castello. Per i dettagli sulle numerose attività vi rimandiamo al sito ufficiale www.lafattorianelcastello.it

Naturalmente non scordate di farci visita!

Eccoci finalmente è arrivato il tanto atteso momento di immergere i piedi nella tinozza e schiacciare l'uva a tutta forza! Per i più cresciuti anche di assaggiare il frutto delle Nostre fatiche. 
Guarda in FB il programma e il menù, scegli la data (10-17-24/9) e prenota! anche attraverso mail larocchettadimondondone@gmail.com ricordandoti di scrivere anche il nome e l'età dei bambini.

Vi aspettiamo anche quest'anno per una piacevole passeggiata nel borgo di fortunago di botte in botte. Non dimenticativi di passare dalla nostra!

Nella graziosa frazione di casteggio, Mairano, come ogni anno ci ritroviamo in un apparentemente tranquillo lunedì sera, con amici e appassionati che passeggiano con un bicchiere in tasca tra botti colme di vini e piatti di risotti sempre diversi. 

Non mancate.

Anche quest'anno si aprono le cantine! il pomeriggio di sabato 27 e domenica 28 Maggio 2017 vi aspettiamo per visitare le cantine e il mercatino di prodotti tipici e artigianali, oltre alle degustazioni di vini e qualcosa da mangiare... a breve il programma dettagliato sulla pagina facebook.

 

MERCATO DEI VIGNAIOLI INDIPENDENTI - ROMA 

Il 13 e 14 maggio a Roma presso il Salone delle Fontane dalle 11 alle 19 per conoscere un sogno che si realizza passando da sacrifici, fatiche e soddisfazioni sempre nel rispetto della nostra salute e della nostra terra.

Ebbene si, non siamo riusciti a resistere alla tentazione di essere presenti alla prima edizione del mercato dei vini dei vignaioli indipendenti di Roma. Grande impegno per noi in questo periodo di grande attività nel vigneto ma l'entusiasmo non manca, quindi Roma, Arriviamo!

Quest'anno per la prima volta come espositori saremo presenti allo spumeggiante Mercato dei vini a Piacenza, in quella rassegna che per anni abbiamo frequentato come appassionati, felici di poter condividere i valori dei Vignaioli Indipendenti.

Ecco qua il ricco programma di questa vendemmia con Cantine Aperte, dalla suggestiva fiaccolata al divertente picnic per arrivare alla giornata dedicata ai bambini di domenica 25. Vi aspettiamo!

Dopo il consueto appuntamento a Mairano di Casteggio eccoci presenti a Calici di fine estate nel bel borgo medievale di Fortunago assieme a tanti produttori di questa bella terra da scoprire, l'Oltrepò Pavese.

Poi si partirà con la vendemmia!

Ci siamo quasi... una settimana e si apriranno le cantine a tutti gli appasionati di vino, ai più curiosi in cerca di panorami mozzafiato, prima collina ricamata a vigneto, lunga pianura con merletto d'alpi . E i bambini? ci penserà Lino a portarli tra i vigneti con il suo carro trainato dai buoi di razza Varzese!
Si il programma è impegnativo e coinvolgeremo tutti i sensi!
Agli gli occhi, oltre alla natura che ci circonda, ci penserà Graziano Bertelegni con la sua mostra fotografica, alle orecchie La Corte dei Miracoli, allo stomaco provvederà Fede con gnocco fritto salumi e crepes dolci e salate. Naturalmente al naso e alla bocca ci penserò io con i miei Vini e l'aiuto di Laura Paolo e Stefano.
Vi aspettiamo!

 

Il 21 e 22 Maggio 2016 saremo presenti al banco di assaggio (e non solo...) di questa bella manifestazione al Palazzo Certosa Cantù di Casteggio.

Ecco il link per guardare il programma dell'evento. 

http://www.casteggio.net/

Qualche tempo fa' ho avuto il piacere di conoscere Walter Massa, Vignaiolo dei colli Tortonesi, che mi ha parlato dell'Associazione dei Vignaioli Indipendenti (F.I.V.I.), dei suoi scopi e della sua filosofia. Il suppur breve confronto e le informazioni raccolte sull'associazione mi hanno permesso in poco tempo di comprendere quanti fossero gli elementi in comune. Con piacere e un pizzico di orgoglio vi comunico che dal 2016 anche ufficialmente sono diventato un Vignaiolo. Per chi volesse approfondire vi invito a visitare il sito www.fivi.it

 

Dopo cantine aperte siamo pronti a trasferirci nel magico mercatino di Zavattarello. Per chi non lo conoscesse vi invitiamo a visitare questo bellissimo borgo medievale ma non scordatevi di passare a trovarci!

A breve pubblicheremo i prossimi appuntamenti.

Eccoci qua, anche quest'anno è giunto l'appuntamento natalizio con cantine aperte, per ritrovarci prima delle feste, assaggiare i nuovi vini che stanno riposando in cantina e scambiarci gli auguri. Vi aspettiamo domenica 6/12 per una visita alle nostre cantine, qualche assaggio e le nostre proposte personalizzabili per i regali di natale.

Cantine aperte a San Martino - 15 Novembre 2015

Proseguono gli appuntamenti per conoscere il mondo del vino. In questa occasione proponiamo la visita allle cantine, breve corso sulla potatura della vite e un ricco pranzo con il produttore. A breve pubblicheremo il programma della giornata. 

 

 

27 Settembre - Cantine Aperte in Vendemmia 2015

Una giornata immersi nella natura sulle splendide colline dell'oltrepò pavese per scoprire i segreti della produzione del vino.
Iniziamo alle 10:30 con un aperitivo con succo d'uva, visita della cantina e dei vigneti dove proveremo a vendemmiare e pigiare l'uva con i piedi. Pranzo in cascina con antipasto, grigliata di carne con verdure dell'orto, vino e torta della casa (contributo evento 25e adulti, 15e bambini fino a 10 anni: prenotazione obbligatoria).
I più piccoli potranno partecipare alla gara di disegno e poi assistere allo spettacolo del nostro simpatico mago!
Vi aspettiamo!

CANTINE APERTE 2015  

30 Maggio - 2 Giugno 2015

Per la prima volta La Rocchetta di Mondondone partecipa con entusiasmo a Cantine Aperte. Stiamo organizzando 2 giorni di eventi con cibo, musica e ovviamente i nostri vini. Coglieremo anche l'occasione per inaugurare due nuovi vini: il bianco GORGÓ e il rosso DON BARBÈ. Speriamo di potervi ospitare presso la nostra azienda e incontrare vecchi e nuovi amici. 
 

31 Maggio e 2 Giugno dalle 10.00 alle 18.00  Programma dettagliato

30 Maggio e 1 Giugno su richiesta

 

Presentazione Guida Viniplus 2015 

Con un pizzico di soddisfazione volevo annunciare la presenza di "Gocce di vento" 2013 alla sua prima annata al banco di assaggio organizzato da AIS Lombardia in occasione della presentazione della guida Viniplus 2015. In questa occasione si potranno degustare le eccellenze lombarde scelte dai sommelier. Diamo appuntamento a tutti (ingresso libero) mercoledì 3 dicembre al banco di assaggio presso l'Hotel The Westin Palace di Milano, piazza Repubblica 20,  dalle 15 alle 20.

Invito scaricabile da: http://www.aislombardia.it/viniplus/2154-save-the-date-guida-viniplus-2015.php

 

MERCATINO DI NATALE  8 Dicembre 2014

Il periodo natalizio è alle porte e con lui la stagione dei bellissimi mercatini di natale.

La Rocchetta di Mondondone sarà presente al suo primo Mercatino di Natale a Casteggio. Al nostro stand potrete trovare i nostri vini e golosi cesti di natale all'interno dei quali troverete vino e prodotti alimentari a Km 0.

 

Venite a trovarci Lunedì 8 Dicembre 2014 dalle 10.00 alle 20.00 presso l'oratorio S. Pietro di Casteggio (PV)

 

APERITIVO IN ROCCA

Ogni venerdì sera dalle 18 alle 21 siamo lieti di invitarvi nella tranquilla Mondondone. Potrete degustare i nostri vini e mangiare salumi nostrani e altre prelibatezze nella fresca terrazza panoramica o nella calda e accogliente sala degustazione.

Prenota la tua serata via email a info@larocchettadimondondone.

 

SALA D'ASSAGGIO

L'accogliente sala d'assaggio è disponibile per eventi personalizzati: dalla degustazione alla riunione di lavoro. Contattaci per maggiori informazioni e conoscere la disponibilità.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Azienda vitivinicola La Rocchetta di Mondondone di Banfi Stefano - Cascina Pasotti, 1 - 27050 Codevilla Partita iva: 03316340128